Terrazzi Moderni Di Lusso

August 8, 2018 9:21 am by ramsaystirling
Download terrazzo moderno fotografia stock immagine di lusso 19391658
Terrazzi moderni complementi darredo e consigli pratici da seguire
Terrazzi Moderni Di Lusso

Se per esempio il vostro terrazzo dispone di una piscina o si trova vicino al mare potete fare ricorso anche a sdraio e dondoli, così da ampliare al massimo il look confortevole della terrazza. I terrazzi si trovano, in città, ai piani alti delle case e poi spesso possono essere organizzati come giardini pensili negli edifici moderni.

Sfogliate la nostra gallery da cui potete trarre ispirazione! Sia in un appartamento che in una villetta in montagna, i terrazzi ed i balconi di casa sono la parte più in vista dell’abitazione.

Arredare il terrazzo con divano in rattan e cuscini colorati

La scelta degli elementi d’arredo e dei materiali per terrazzi e balconi dipende dal gusto personale e dalle proprie esigenze. Il legno per esempio ha un effetto più naturale ma è più impegnativo da mantenere, la plastica si rivela la soluzione più pratica, mentre i mobili da esterno in alluminio sono i più cari.

Ecco una piccola guida per aiutarvi nella scelta delle piante, per l’appartamento e per il terrazzo scoperto, in base alla stagione della loro fioritura, al luogo che le ospiterà e all’esposizione consigliata.

Durante la primavera per esempio, che è la stagione della rinascita, dove la natura dà il meglio di sé, potete puntare su una vasta gamma di piante che si riconoscono sia per la loro bellezza che per il loro profumo, come la magnolia, il ciliegio, i glicini, le viole e tante altre.

Ecco come arredare un terrazzo diventa magia; dove l’arredamento moderno diventa solo un complemento e non più un protagonista. Negli arredamenti di lusso i prodotti di outdoor design, sì catturano la scena, ma sono guardie al cospetto dell’arte. D’altronde, il design è esso stesso una forma d’arte.

Altre soluzioni sfruttano lo spazio del proprio terrazzo per esempio, per creare un orto domestico, una tendenza che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in ambienti cittadini. In fin dei conti, i terrazzi moderni ed i balconi oggigiorno sono gli spazi multiuso da sfruttare completamente!

Se non si dispone di un giardino, condominiale o privato, il terrazzo rappresenta lo spazio più adatto per alloggiare fioriere, tavoli da pranzo in legno o in materiali plastici, insieme a divanetti e sedute in vimini.

Per di più, le lampade wireless a luce led sono affascinanti anche perché consumano poca energia elettrica usando batterie ricaricabili a basso consumo. Il basso consumo energetico rende le lampade a led attraenti sia per ambienti indoor che per quelle outdoor. I mobili da esterno presentano caratteri essenziali ma d’effetto: tavoli e sedie in legno o in vimini, in ferro o in materiali plastici permettono di pranzare o cenare all’aperto in relax totale.

Quando pensiamo a un attico di lusso la nostra mente va quasi automaticamente ai grattacieli di New York e alle loro penthouse dalle cui vetrate panoramiche è possibile ammirare lo skyline di Manhattan.

L’esempio ci è dato appunto dall’attico a Firenze, con vista sulla principale sinagoga della città. Una realizzazione che parla da sola. L’arredamento moderno si fonde perfettamente con il contesto ricco di arte, storia e natura. L’outdoor design diventa un occhio attraverso il quale guardare oltre.

Ogni prodotto è opera di importanti designer. Tra tutti spicca Holly All di Philippe Starck; non solo una vaso ma una figura scultoria che può essere usata come seduta. Elegante e sinuosa, forma artistica e figlia dell’arte, si presta magnificamente per arricchire un contesto da favola.

Da un edificio ultra moderno a uno d’epoca. In un palazzo di inizio Novecento, nel centro storico di Amsterdam , lo studio MAMM Design ha progettato un attico su due livelli concentrandosi su due aspetti: luce e spaziosità. Trattandosi di un edificio storico, i progettisti hanno dovuto rinunciare alle immense vetrate degli attici moderni, puntando invece all’atmosfera e a massimizzare la luce proveniente da finestre e lucernari attraverso suggestivi interni total white.

In questo modo è possibile godersi lo spazio in solitudine leggendo un buon libro o in compagnia, organizzando aperitivi o cene.

Pulito e lineare l’imbottito One, di Marc Sadler, tecnologia e innovazione arricchiscono l’ambiente.

Come fiori mossi dal vento, danzano davanti al tramonto diverse misure di Flow, di Zaha Hadid. Vasi futuristici per un contesto con secoli di storia. Magnifica contraddizione.

Se il vostro spazio a disposizione invece è ridotto a qualche vaso, i classici rosmarino, prezzemolo, basilico e salvia possono essere tranquillamente piantati in spazi ristretti.

Home | Blog | Prodotti | QUANDO L’ARREDAMENTO DI LUSSO SI FONDE CON L’ARTE E LA STORIA

Terrazzi moderni: complementi d’arredo e consigli pratici da seguire 30 November 2016 Giovanna Bianchi GiardinoTerrazzo

Iniziamo proprio da Dubai. Qui, Penthouse 59 è un moderno attico di lusso situato all’interno della Emirates Crown Tower, parte del Residential Turn-Key Project. La vista mozzafiato su Dubai Marina ha spinto l’interior decorator Marie Laurent a puntare tutto sulla massimizzazione dell’incontro tra interni ed esterni attraverso l’abbattimento di alcune pareti preesistenti, la creazione di ambienti open space e l’apertura di nuove finestre. Il risultato? Un continuo scambio tra indoor e outdoor che dà la sensazione di trovarsi all’aria aperta. Decisiva, nell’interior design dell’esclusivo appartamento, la scelta di mobili di design d’autore.

L’ultimo progetto scelto si discosta dai più classici attici di lusso visti finora, a dimostrazione del fatto che l’ultimo piano di un edificio, in virtù della maggiore libertà strutturale e degli ampi spazi che lo contraddistinguono, si presta bene a sperimentazioni e progetti più audaci. È il caso di questa abitazione a Liège, in Belgio. Un moderno open space di 150 metri quadri che ruota attorno a una capsula centrale in acciaio dalle forme futuristiche. Come ogni attico che si rispetti però, anche Kempart Loft gode di un ampio terrazzo di lusso di oltre 100 metri quadrati che raddoppia lo spazio abitabile e in cui i proprietari coltivano frutta e ortaggi a chilometro zero.

Le infiltrazioni di acqua sono uno dei principali problemi di chi possiede un balcone o un terrazzo piastrellato. Balconi e terrazzi sono esposti agli agenti atmosferici tutto l’anno e sono soggetti a un naturale degrado.

Arredamento in rattan e ringhiere in vetro per terrazzi moderni

Tra inizio aprile e settembre, si può assistere alla fioritura di diverse piante come le begonie, la verbena ed il gelsomino.

Visto che questo fiore invernale ha una ricca fioritura, sarebbe buona norma concimarlo una volta al mese, per mantenerlo al meglio.

Per di più, durante l’autunno sbocciano le prime piante invernali, già citate, oltre ad alcune altre piante fiorite come i settembrini, che sbocciano proprio a fine estate, come i ciclamini autunnali, che fioriscono prima di quelli invernali e infine i crisantemi, ideali e resistenti da tenere all’esterno, sul balcone o in giardino. Nulla è più triste di un balcone in cui l’unica decorazione si deve alle linee sinuose della ringhiera in ferro battuto.

Esistono oggi numerose soluzioni per ottenere il massimo da terrazzi e balconi: soluzioni che spaziano dalla costruzione di porticati e pergolati in legno o in muratura, a un’ampia scelta di mobili da esterno, a opzioni che prevedono il ricorso a fiori e a piante da terrazzo.

L’ideale sarebbe ritirare la pianta durante la notte oppure proteggerla con appositi teli che la riparano dalle gelate, mentre di giorno non patisce il freddo e nemmeno il sole.

Quali piante scegliere per i vostri terrazzi moderni? Qui vi proponiamo alcuni suggerimenti per la scelta delle piante fiorite più adatte per il vostro terrazzo o balcone, per essere in fiore dodici mesi all’anno.

Come arredare il terrazzo scoperto con le sedute di vario genere

L’Italia regala paesaggi mozzafiato. Firenze è uno scrigno di storia, ricca di siti affascinanti e scorci nei quali perdersi. Serralunga ha avuto il piacere, insieme all’Architetto Virginia Neri, di arredare con i suoi articoli di outdoor design, un terrazzo di un appartamento con una vista incredibile.

Tutte queste piante colorano l’estate e non patiscono il caldo ed il sole. Molte di queste sono particolarmente adatte per decorare balconi, terrazze e giardini anche molto esposti al sole.

Nelle calde serate estive non c’è nulla di più piacevole che trascorrere del tempo sul proprio terrazzo.

Dato che l’inverno è già arrivato, nonostante le temperature rigide e la neve, è possibile vedere dei fiori che sbocciano. Basta solo scegliere le piante più resistenti al freddo. Tra queste troviamo il ciclamino, che fiorisce proprio a partire dall’inverno fino all’arrivo della primavera.

Rimanendo sulla sommità di in un palazzo d’epoca ci spostiamo a Londra. Qui, al piano attico di un edificio edoardiano di mattoni vicino a Baker Street, si trova la casa dai toni vintage di Adam Hills e Maria Speake, titolari di Retrouvius. Si tratta di un attico di lusso dal sapore retrò, con ampio terrazzo con vista sui tetti di Londra.

Lasciarli trascurati può risultare indice di poca attenzione all’estetica della propria casa. Decorare, arredare il terrazzo e renderlo un posto accogliente e di tutto rispetto vi darà uno stimolo in più per godere dell’aria all’aperto, soprattutto durante le stagioni più calde.

Ciò che è molto importante in un terrazzo moderno è certamente l’illuminazione la quale è un elemento d’arredo insostituibile. Oltre alle solite plafoniere, potete utilizzare anche altre fonti di luce che possono rendere il vostro terrazzo ancora più accogliente, intimo e piacevole da vivere.

Perché non puntate su lampade a led wireless da posizionare intorno alla tavola nel vostro terrazzo moderno? Ottima soluzione per le vostre cene più intime nella buona compagnia dei vostri familiari.

Cuscini spalliera per bancali sul proprio terrazzo moderno all’aperto

Per descrivere meglio questa tipologia di abitazione abbiamo selezionato per voi 5 attici esclusivi, da Dubai a Chicago, contraddistinti da 5 stili molto differenti che corrispondono ad altrettante accezioni della parola lusso.

Un’idea originale, che ha preso piede in questi ultimi anni, è quella di decorare dei vasi con i cavoli decorativi, la cui apparenza è proprio quella di grandi fiori. Una variante resistente al gelo che richiede poca attenzione e si mantiene per tutto l’inverno.

Che il tuo balcone sia stretto e lungo oppure spazioso, non è possibile rinunciare a un tavolino e a qualche sedia. Nulla è più rilassante che sedersi all’aria aperta. Attrezzare un terrazzo di un’area relax è molto importante.

Quando si realizza un terrazzo è d’obbligo una buona impermeabilizzazione, soprattutto per evitare infiltrazioni d’acqua che possono provocare danni ai piani inferiori.

Serralunga è un’azienda attiva dal 1825, con molti anni di storia dell’outdoor design alle spalle. Abbiamo visto realizzare moltissimi arredamenti di lusso con i nostri prodotti di oudoor design. Alcuni si sono prestati perfettamente per ambienti retrò, altri per valorizzare un arredamento moderno, altri ancora hanno reso ciò che era straordinario, unico.

Costruire tettoie o pergolati in legno vi darà l’opportunità di decorare ed arredare il terrazzo anche con lampade da esterno, oppure sfruttare le caratteristiche delle piante per colorare la vostra area relax di un verde naturale.

Architettura Design culinario Le ville dei sogni Dove il lusso è di casa Telefonare è un lusso? Cin cin di design Salus Per Aquam

Naturalmente, prima di precisare il suo utilizzo, è opportuno valutare la struttura del vostro terrazzo moderno. Ad esempio, se si vuole realizzare un giardino pensile, è importante che ci sia un’ottima impermeabilizzazione.

Decorare il proprio balcone o terrazzo con piante e fiori vi può regalare enormi soddisfazioni. Richiede solo qualche minuto al giorno da dedicare alla cura. È opportuno valutare se e quanto il tuo balcone è esposto al sole. Ci sono piante e fiori che necessitano di più luce in confronto ad altre, quindi è bene scegliere quelle adatte.

Anzitutto la metratura. Gli attici di maggior valore vantano spazi generosi normalmente accompagnati da ampi terrazzi di lusso con vista, da vivere come veri soggiorni all’aperto. Poi la luminosità. Le grandi vetrate che li illuminano da cielo a terra lasciano filtrare la luce naturale che, generalmente, giunge diretta senza incontrare ostacoli. Caratteristica che rende una casa al piano attico più vivibile, in termini di temperatura, di un comune appartamento.

Tra i nostri arredamenti di lusso sono stati selezionati quattro prodotti di outdoor design delle Collezione Design Vasi e della Collezione Design Arredamento.

Vi siete mai chiesti perché gli attici di lusso sono da sempre considerati tra le soluzioni abitative più esclusive? Da dove viene il loro prestigio?

Arredamento terrazzo: tavolo in legno, divani in vimini e cuscini bianchi

Aggiungere invece un barbecue può rivelarsi una scelta perfetta se avete intenzione di utilizzare il terrazzo per invitare amici e familiari a feste e cene.

In realtà, a partire dagli aspetti più squisitamente architettonici, sono tanti gli elementi che contribuiscono all’unicità di questi appartamenti da sogno che, se ben progettati, rivelano caratteristiche che li distinguono nettamente da altri immobili giustificandone l’esclusività e, di conseguenza, anche il prezzo.

Forse meno conosciuta, ma gradevolissima per la sua corolla fiorita e delicata, è la resistente rosa di Natale, o elleboro¹, così chiamata proprio per la sua grande resistenza anche durante la stagione invernale più fredda. Il culmine del suo splendore lo regala proprio intorno a Natale, offrendo un tocco di colore a terrazzi e giardini.

Se desiderate avere un terrazzo moderno fiorito tutto l’anno, decoratelo con piante sempreverdi, anche se nulla vi vieta di utilizzare piante stagionali, per renderlo sempre diverso stagione dopo stagione. Se vi piace cucinare e siete amanti delle piante aromatiche potete rendere il vostro balcone o terrazzo un piccolo orto, semplice da realizzare ma molto soddisfacente. Basta solo scegliere le piante giuste, perché non tutte si prestano alla coltivazione casalinga. Con dei vasi o vasche abbastanza capienti, è possibile coltivare insalata, pomodori, melanzane e peperoncini.

In particolare è molto comune la perdita dell’impermeabilizzazione della pavimentazione che può causare danni ingenti. Per evitare rischi è consigliabile controllare regolarmente e intervenire immediatamente ai primi segni di crepe o rotture.

E per renderle visibili anche di notte è opportuno valorizzarle con una illuminazione corretta. Anche in questo caso, se posti a pavimento, i faretti a led, illuminando dal basso, sono in grado di esaltare la bellezza delle piante poste sul terrazzo. Prima di iniziare una qualunque decorazione del proprio balcone o terrazzo, è opportuno comunque porsi la domanda circa l’utilizzo che si vorrà fare di questo spazio, la cui risposta dipenderà dalle dimensioni e dal luogo in cui sorge l’abitazione.

Rivestimento in rattan: il materiale ideale per il terrazzo all’aperto

Infine c’è lui, Porcino, di Aldo Cibic, piccolo e allegro sgabello multiuso.

Se non è presente un solaio superiore, perché ad esempio ci troviamo all’ultimo piano di un palazzo, è opportuno posizionare al di sopra del tavolo un telo, un pergolato o un ombrellone che, di giorno, protegga dai raggi solari e, di notte, garantisca privacy e limiti l’intrusione di insetti fastidiosi. In questo caso è possibile alloggiare una lanterna sospesa o una qualsiasi altra fonte di luce sospesa che garantiscano un’illuminazione puntuale per esempio alla zona pranzo. Ciò che rende accogliente un terrazzo a prima vista è proprio la vegetazione. Fiori e piante, posizionati entro fioriere e vasi, donano colori ed odori diversi in ogni stagione al proprio spazio.

QUANDO L’ARREDAMENTO DI LUSSO SI FONDE CON L’ARTE E LA STORIA Categoria: Prodotti

Voliamo dall’altra parte dell’oceano, a Chicago, per entrare in un moderno attico di lusso. L’appartamento, all’880 di North Lakeshore Drive, all’ultimo piano di una delle iconiche torri grattacielo progettate da Mies van der Rohe sul lago Michigan, gode di una splendida vista a 180 gradi grazie alle ampie pareti in vetro interrotte solo da piloni di acciaio.

Tutto dipende dalle dimensioni: se stiamo parlando di un piccolo spazio, a seconda dell’intensità della luce, basteranno poche sorgenti, ma nel caso in cui ci trovassimo in un terrazzo di grandi dimensioni sarà opportuno progettare l’illuminazione in base alle singole attività e al posizionamento dell’arredo.

Terrazzi moderni sul mare: con pavimento in legno naturale e ringhiere in vetro

È importante inoltre valutare se arredare il terrazzo con delle tende da sole, in modo da riuscire a sfruttarlo anche durante le ore più calde in estate.

EQUIPHOTEL, SLEEP, IIDEX CANADA – SERRALUNGA VOLA ALL’ESTERO ALL’INSEGNA DELL’HOSPITALTY

Aggiungi una foto È possibile utilizzare questo codice per aggiungere questa foto al tuo sito web: Immagine grande: Immagine piccola: BB immagine del forum: Foto herunterladen Chiudi

Quando il terrazzo è di grandi dimensioni, può essere suddiviso in diverse zone attrezzate a seconda dell’utilizzo: lo spazio per cucinare, lo spazio per pranzare, lo spazio per il relax o per la conversazione, lo spazio per i giochi dei bambini.

Arredamento terrazzi moderni! Arredare un terrazzo significa prendersi cura di uno spazio esterno della propria casa, fonte preziosa per chi ricerca del relax domestico e della convivialità. Come arredare terrazzo? Essendo molto più ampio del balcone, il terrazzo può essere considerato un vero e proprio locale all’aperto della casa, il quale deve essere arredato con la stessa attenzione riservata al resto dell’abitazione e anche con un pizzico di fantasia in più. Niente paura!

Ci siamo chiesti come arredare un terrazzo di un appartamento di lusso. Sono infinite le scelte che potevamo intraprendere considerando che moltissimi dei nostri prodotti di outdoor design si possono inserire nella categoria “arredamenti di lusso”. Ma eravamo sicuri che solo pochi avrebbero reso in modo impeccabile. Da questo concetto ha preso il via il nostro lavoro.

Casa lussuosa con balcone, piscina grande e lettini prendisole

Arredare il terrazzo con mobili in rattan e cuscini da esterno

Divanetti e tavolino di pallet con cuscini spalliera per bancali

Related Images of Terrazzi Moderni Di Lusso
Terrazzo coperto moderno stile sobrio ed essenziale per larredamento di questo terrazzo moderno
Terrazzi moderni pergolati legno arredo stile
Terrazzo moderno
Arredamento moderno di lusso per un terrazzo foto di aaphotograph
Slide background
Terrazzo moderno immagine stock immagine di mobilia 37075383 come arredare un terrazzo moderno
Design elegante per arredare il terrazzo moderno
20 idee di design per arredare un terrazzo grande
Arredare il terrazzo con mobili moderni per un outdoor da sogno
Arredo attico awesome attico con mq with arredo attico arredo
Foto terrazzo moderno di manuela occhetti 432871 habitissimo come arredare un terrazzo moderno
Illuminazione per terrazzi
Giardini moderni riguardanti 70 best progetti di giardini e terrazzi by verde pro to images
Divani per terrazzo moderno
Elegant moderno attico a milano with terrazzi moderni
Piscina panoramica lusso
Download bello terrazzo moderno con molti fiori immagine stock immagine di esterno verde
Come
Beautiful Faire Une Grande Table De Jardin Pictures
Beautiful Faire Une Grande Table De Jardin Pictures

Beautiful Faire Une Grande Table De Jardin PicturesBeautiful Faire Une Grande Table De Jardin Pictures Stunning Salon De Jardin Bois […]

Art Art Prints Framed Art Home Accessories Et Wall Art Ideas
Art Art Prints Framed Art Home Accessories Et Wall Art Ideas

Art Art Prints Framed Art Home Accessories Et Wall Art IdeasArt Art Prints Framed Art Home Accessories Et Wall Art […]

Emejing Terrazzo Di Copertura Ideas
Emejing Terrazzo Di Copertura Ideas

Emejing Terrazzo Di Copertura IdeasEmejing Terrazzo Di Copertura Ideas Bello Copertura Terrazzo In Legno Bellissimo Idee Sorprendenti. Awesome Coperture Terrazzi […]

Beautiful Lit Estrade Chambre Studio Pictures
Beautiful Lit Estrade Chambre Studio Pictures

Beautiful Lit Estrade Chambre Studio PicturesBeautiful Lit Estrade Chambre Studio Pictures HomeMaison Moderne DesignConstruire Une Estrade Pour Glisser Un LitBeautiful […]

Espace D’eco Bois Accueil
Espace D’eco Bois Accueil

Espace D’eco Bois AccueilEspace D’eco Bois Accueil La passion du bois,jusqu’au bout des doigts Isolation La boutique en ligne Bois […]

Tennants Auctioneers An Art Deco Heal’s Limed Oak Bureau
Tennants Auctioneers An Art Deco Heal’s Limed Oak Bureau

Tennants Auctioneers An Art Deco Heal’s Limed Oak BureauTennants Auctioneers An Art Deco Heal’s Limed Oak Bureau A Bronze Figure […]